(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Vecchi giudici onorari in servizio fino a 68 anni

Il Sole 24 ore, 22-05-2019, p.28

Il Consiglio dei ministri ha approvato il fatto che i magistrati già in servizio possano rimanere sino al lavoro fino al compimento del 68° anno di età, modificando il meccanismo della conferma quadriennale. E’ stata modificata però la disciplina su funzioni e compiti, perché la disciplina prevista per l’assegnazione della trattazione dei nuovi procedimenti civili e penali, che si sarebbe dovuta applicare limitatamente al primo quadriennio, viene estesa a tutta la durata dell’incarico. 

Inoltre, in termini generali, il disegno di legge interviene sul regime delle incompatibilità restringendone la portata nei casi di rapporti “parentali” tra il magistrato onorario e un familiare avvocato, dove l’incompatibilità è limitata alla sola sede cui il magistrato onorario è assegnato. Modificata anche la disciplina dell’incompatibilità tra magistrati onorari derivante da rapporti di parentela estendendo la stessa regola ai rapporti tra magistrati onorari e magistrati ordinari.

(Sintesi redatta da: Balloni Flavia)

TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione2019
Pagine28
LinguaItaliano
OriginaleSi
Data dell'articolo2019-05-22
Numero
Fonte
Approfondimenti Online
FonteIl Sole 24 ore
Subtitolo in stampaIl Sole 24 ore, 22-05-2019, p.28
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Balloni Flavia)
Volume
Approfondimenti
Attori
Parole chiave: Lavoro nella terza età