«Trova il tempo per le cose che ami». È il motto di Vicker, l’app che fa incontrare, con tanto di geolocalizzazione, due mondi: chi cerca un servizio (e stabilisce la cifra che è disposto a pagare) e chi lo offre (ricevendo il compenso entro le 48 ore successive).
Le categorie più gettonate sono: pulizie, tuttofare, bellezza e benessere (esplosa con l’arrivo dell’estate). Dal 1 agosto inoltre la app è anche etica: fino alla metà di settembre viene lanciata la «campagna pro anziani by Vicker». Per fare la spesa, le pulizie di casa, andare dal medico o in farmacia, fare una passeggiata o scambiare due chiacchiere si può ricorrere all’aiuto di lavoratori selezionati e certificati scaricando l’app (www.vicker.org) e cercando la categoria «assistenza anziani» sotto la voce «assistenza specialistica».
Su queste transazioni lavorative Vicker rinuncerà al suo profitto, facendosi anche carico di tutte le spese di gestione. Al lavoratore andrà il 100% del compenso e non l’80% come avviene solitamente.
(Fonte: tratto dall'articolo)