Sabato 23 settembre a villa Parma, si terrà un concerto lirico organizzato da Asp Ad Personam e dal Club dei 27, a coronamento di un percorso di avvicinamento alla musica operistica rivolto ad anziani residenti nelle case protette di Parma e Colorno.
L'evento, che fa parte del progetto "A tutta lirica", ha portato nel corso degli ultimi mesi Falstaff, Otello, Stiffelio, Rigoletto, Masnadieri... nelle case protette di Ad Personam per cantare e raccontare il genio di Verdi agli anziani.
Alla presentazione dell'evento Marcello Mendogni, ad. di Ad Personam, dice: "Ringrazio vivamente il Club per aver partecipato a questa iniziativa. - e sottolinea- Crediamo che il bello espresso anche dalla musica sia una via capace di avvicinare le persone al di là delle differenze di età cultura e bisogni, stimolando emozioni e memorie, ma anche creando nuovi interessi". Il Club - famoso nel mondo - è composto da 27 soci: ognuno di essi rappresenta un opera di Verdi, ruolo che mantiene fino a quando non uscirà dall'associazione.
(Sintesi redatta da: Ponzi Paola)