Michael e Debbie Campbell sono in pensione dal 2013, quando hanno affittato la casa di Seattle, venduta la barca a vela e le due macchine e sono partiti per visitare tutto il mondo. Da allora i Campbell, 71 anni lui e 61 lei, sono stai in 85 Paesi ed hanno visitato più di 300 città, prendendo sempre alloggio tramite Airbnb.
Sono sposati da 41 anni e hanno un blog, «The Senior Nomads», in cui descrivono le loro avventure. Riescono a realizzare il loro sogno di vivere da nomadi e di conoscere il mondo praticando una intelligente frugalità. Prima scelgono gli Airbnb, fanno la spesa sul posto e preparano pranzi e cene a casa, dopo le quali, magari giocano, come facevano a Seattle, a Scarabeo o a carte. Portano così le loro abitudini in ogni città, come dicono loro. «Come se fossimo ancora a Seattle, ma con la differenza che abitiamo nelle case degli altri».
I Campbell amano viaggiare in questo modo anche perché riescono a creare dei forti legami umani, con amicizie che si portano dietro. Hanno anche scritto un libro, Your Keys, Our Home (nel quale raccontano le loro esperienze negli Airbnb). Vogliono proseguire questa vita finchè avranno avremo soldi, salute e voglia a sufficienza.
(Sintesi redatta da: Balloni Flavia)