(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Doughty Steve

Why workers aged over 50 won’t admit how old they are

Daily Mail, 19-12-2019, p.15

I lavoratori con più di 50 anni di età hanno paura di ammettere la loro età sul proprio posto di lavoro. Infatti, temono che i superiori e i colleghi più giovani possano considerarli troppo vecchi per il loro lavoro. Addirittura un lavoratore su 10 non comunica neanche ai suoi colleghi la data del suo cinquantesimo compleanno. E due su cinque sono certi che dopo i 50 anni non potranno più aspirare a promozioni o aumenti di stipendio. Questo è quanto risulta da una indagine condotta da Opinium tra più di 3.000 persone, incluse 800 manager anziani.


Lee Lovett, portavoce di AIG Life dichiara:" È molto triste che le persone siano preoccupate per le conseguenze del passare dell’età sul luogo di lavoro, (addirittura i quarantenni temono che col raggiungimento dei 50 anni la loro posizione lavorativa subirà uno stallo), le aziende sono chiamate ad adattarsi al trend mondiale dell’invecchiamento globale".

(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)

TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)Doughty Steve
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione2019
Pagine15
LinguaInglese
OriginaleSi
Data dell'articolo2019-12-19
Numero
Fonte
Approfondimenti Online
FonteDaily Mail
Subtitolo in stampaDaily Mail, 19-12-2019, p.15
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)
Volume
Approfondimenti
Doughty Steve
Attori
Parole chiave: Ageism