Windtre e Senior Italia FederAnziani rinnovano la propria collaborazione con un’iniziativa pensata per avvicinare gli anziani al mondo del digitale.
L’azienda telefonica, in partnership con la federazione della terza età, ha lanciato l’iniziativa “Più vicino a chi ami”.
Si tratta della presentazione di diversi video, pubblicati sul canale YouTube di Windtre, che illustrano con voce chiara e un linguaggio semplice tutti i passaggi necessari per utilizzare App di messaggistica e social network, gestire la posta elettronica per avere accesso ai servizi digitali e fare ordinazioni a domicilio tramite servizi di delivery, con l’obiettivo di fornire una guida puntuale e di immediata comprensione.
"Questo progetto – spiega Tommaso Vitali, direttore marketing B2C di Windtre – rafforza la nostra partnership con Senior Italia FederAnziani, già avviata lo scorso aprile con l’attivazione di un numero verde per il supporto psicologico agli anziani soli".
Dal canto suo, Roberto Messina, presidente di Senior Italia FederAnziani, dichiara: "Questa iniziativa va nella direzione del superamento del digital divide che, come federazione della terza età, riteniamo un passaggio fondamentale. L’emergenza Covid19, con le sue difficoltà legate al distanziamento, in questi mesi ha reso ancora più evidente quanto l’inclusione digitale possa migliorare la qualità della vita delle persone senior".
(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)