Fox Trial Finder è uno strumento online che aiuta i pazienti e i loro cari a partecipare alla ricerca abbinando i volontari agli studi che ne hanno bisogno. Ottimizzando il flusso di partecipanti negli studi clinici, Fox Trial Finder accelera le scoperte terapeutiche, mettendo a disposizione dei pazienti trattamenti migliori più velocemente.
La partecipazione agli studi clinici è uno dei modi più importanti con cui i pazienti e i loro cari possono dare il loro contributo e accelerare il processo di ricerca di una cura per il malattia di Parkinson. Attualmente gli studi clinici sono il passo finale e cruciale nel percorso per lo sviluppo di nuovi trattamenti per i pazienti affetti da Parkinson. Nel mondo tra il 40% e il 70% degli studi subisce ritardi a causa della mancanza di volontari.
Lo scarso numero di arruolamenti rallenta il processo di sviluppo dei farmaci e i nuovi trattamenti impiegano più tempo per arrivare a essere venduti in farmacia. A causa della mancanza di volontari per gli studi clinici non vengono raccolti fondi o altre risorse. (Fonte: tratto dal sito)