(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Penna Noemi

È arrivato il caldo: medico a domicilio per gli anziani

www.lastampa.it, 04-07-2016

Luglio parte con il bollino giallo. I bollettini dell’Arpa hanno emesso il primo stato di allerta, dando così il via operativo al Piano per l’emergenza caldo del Comune di Torino, che andrà avanti fino a settembre.

 I punti di forza del piano estivo sono il call center attivo 24 ore su 24 e una task force di venti associazioni di volontariato e dieci cooperative socio-sanitarie per l’assistenza a domicilio. Un servizio ormai collaudato, a cui quest’anno si aggiungono i controlli medici e l’ospitalità nei momenti più caldi della giornata in una decina di strutture residenziali per anziani. 

Il servizio Aiuto Anziani risponde al numero 011/81.23.131 ed è coadiuvato di notte e nei festivi dal centralino della Municipale. Qui si possono anche «prenotare» attività di accompagnamento, per visite e terapie mediche, la spesa o commissioni, come ritirare la pensione o pagare le bollette.

(Fonte: tratto dall'articolo)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)Penna Noemi
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo2016-07-04
Numero
Fontewww.lastampa.it
Approfondimenti Onlinehttp://www.lastampa.it/2016/07/04/cronaca/arrivato-il-caldo-medico-a-domicilio-per-gli-anziani-QGHOJauP8RHdyj4vbjdLZO/pagina.html
Subtitolo in stampawww.lastampa.it, 04-07-2016
Fonte da stampare(Fonte: tratto dall'articolo)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Penna Noemi
Parole chiave: Bisogni degli anziani Prevenzione